TEST MEDICINA 2024 – TUTTI I SUCCESSI CORDUA AL SAN RAFFAELE

I successi Cordua ai test di Medicina 2024 non si fermano!

Con la pubblicazione delle graduatorie del San Raffaele – relative alle facoltà di Odontoiatria e Medicina in italiano e inglese – possiamo finalmente celebrare i risultati dei tantissimi studenti Cordua che hanno tentato con successo il test d’ammissione dell’ateneo milanese.

In questo articolo troverai tutti i traguardi raggiunti dai nostri studenti al test del San Raffaele, una panoramica di quelli raggiunti nel 2023 e un consiglio utile per tutti coloro che sognano di iniziare il loro percorso accademico nel capoluogo lombardo.

Test Medicina 2024 – i risultati dei nostri allievi al San Raffaele

Il test di Medicina del San Raffaele si è svolto – come nel 2023 – in modalità multisessione nelle seguenti date:

  •   23 e 24 febbraio 2024
  •   22 e 23 marzo 2024

Oltre 3000 candidati si sono cimentati in una prova complessa, composta da 60 domande suddivise tra logica, problem solving e quesiti di carattere scientifico.

La graduatoria finale pubblicata sul sito dell’ateneo ha decretato i nomi delle nuove matricole del 2024 per le facoltà di Medicina in italiano, Medicina in inglese e Odontoiatria in italiano.
Questi i posti messi a bando dal San Raffaele per il 2024:
- 750 posti disponibili per Medicina in italiano
- 86 posti disponibili per Medicina in inglese
- 60 posti disponibili per Odontoiatria in italiano

Dati questi numeri, come scuola di formazione siamo orgogliosi di poter festeggiare l’ammissione di 337 studenti Cordua per Medicina in italiano, 49 per Medicina in inglese e 18 per Odontoiatria.

Si tratta di risultati eccezionali, che lo diventano ancora di più se inquadrati nell’ottica del test del San Raffaele, ateneo noto per la qualità dei suoi insegnamenti e per la rilevanza del suo titolo di studio in Italia e all’estero.

Il lavoro portato avanti dagli allievi Cordua, con la collaborazione di familiari e insegnanti, ha avuto come prodotto il superamento di uno scoglio importante, e la gioia nell’ottenimento di risultati di grande prestigio.

Risultati Medicina in Italiano

Entriamo nello specifico e parliamo dei successi in Medicina in lingua italiana.
Tra i 337 studenti Cordua ammessi in prima battuta, 65 occupano i primi 100 posti, 32 i primi 50 e ben 7 i primi 10 posti in graduatoria nazionale!

Concentrandoci sulla top 10, menzione d’onore a Mariagiovanna d’Oria, al 4° posto, Federica Lamberti, al 5°, e poi Clarissa Lanza e Giovanni Valentino, rispetttivamente al 6° e 10° posto.

A queste statistiche manca però un dato: quello dei primi 3 classificati al San Raffaele 2024.
Si tratta di:

Beatrice Portelli, al 1° posto
Sofia Maria Ciavorella, al 2° posto
Giovanni Paolo Sirianni, al 3° posto

I 3 allievi Cordua conquistano tutti i gradini del podio, confermando gli altri ottimi risultati ottenuti, ad esempio, ai test Humanitas, Lum e Cattolica in inglese.

Risultati Medicina in inglese

Passando alla facoltà denominata “International Medical Doctor Program” dell’Università San Raffaele di Milano, dei 50 studenti entrati in prima battuta – su 86 posti disponibili – sono 19 gli allievi Cordua nei primi 20 posti, di cui 9 nei primi 10!

Numeri che testimoniano un vero e proprio dominio degli allievi Cordua alla facoltà, coronato dai primi 3 posti occupati da:

Beatrice Portelli, al 1° posto
Mariagiovanna D’Oria, al 2° posto
Alessandro Caruso, al 3° posto

Seguono Sofia Maria Ciavorella, Gioia Buzzi, Matteo Perticone, Maria Cuiuli e Clarissa Lanza, al 4°, 5°, 6°, 7°, 9° e 10° posto.

Risultati Odontoiatria in italiano

Chiudiamo con il test d’ingresso al corso di Odontoiatria e protesi dentaria del San Raffaele, che per il 2024 dava accesso a 60 nuove matricole.

Il 100% degli studenti Cordua che ha partecipato al test, lo ha superato con successo. Dei 24 ammessi, da menzionare il 3° posto ottenuto da Alessandro Giannelli, che si aggiunge al 5° posto di Umberto Barbero, l’8° di Federica Di Dato e il 10° di Alessia Zedda.

Test Medicina San Raffaele – 2024 vs 2023

I successi Cordua al San Raffaele nel 2024 sono stati incredibili, ma non è la prima volta che la nostra scuola riesce a ottenere risultati di questo tenore all’ateneo milanese.

Nel 2023 infatti, dei 750 posti messi a disposizione per Medicina in italiano, i nostri allievi ne occuparono ben 328, con 6 nei primi 10 classificati.

Stesso discorso per la facoltà di lingua inglese: nel 2023 su 86 posti disponibili, gli studenti Cordua ne conquistarono 63, in una percentuale che superò il 73%!

Numeri che oggi confermano, come per gli altri atenei, la qualità dei corsi di preparazione Cordua sul lungo periodo e il ruolo di leader che l’azienda ricopre a livello nazionale per la preparazione dei propri allievi ai test delle facoltà medico-sanitarie.

Entra a Medicina con Cordua

Sogni di entrare a Medicina al San Raffaele?
Negli ultimi 3 anni, quasi mille studenti hanno conquistato questo grande traguardo grazie alla scuola Cordua.

Attraverso percorsi didattici intensivi, accompagniamo i nostri allievi attraverso tutte le fasi della preparazione. Non importa che tu sia già diplomato, o agli ultimi anni di scuola superiore. I corsi Cordua sono rivolti a tutti coloro che hanno come sogno nel cassetto quello di cambiare o migliorare la vita delle persone, ritagliandosi il proprio ruolo all’interno del sistema sanitario nazionale.

Scopri come possiamo aiutarti oggi a superare il test di Medicina 2024, 2025 e 2026.

Compila il FORM DEDICATO ed entra in contatto con la scuola Cordua.

 

Scopri i nostri corsi e le novità del
TEST DI MEDICINA
durante gli Open Day online gratuiti

Accettazione del trattamento dei propri dati
in base alla normativa italiana sulla Privacy (dls.196/2003)
Vedi l'informativa sulla privacy
Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.