IL PRIMO TEST DELL'ANNO

È uscito il bando 2020 per il Test di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell'UniCamillus, che avrà luogo in tutto il mondo il prossimo 1 febbraio. I posti disponibili per gli studenti comunitari sono 80, ma potrebbero subire variazioni in base al Decreto dei Ministero dell’Istruzione Italiano (DM 524/2018).

Le procedure di selezione prevedono due sessioni di prove: ordinaria e straordinaria (eventuale). Qualora all’esito delle procedure di immatricolazione della sessione ordinaria risultino posti vacanti, verrà svolta una sessione straordinaria. Il numero di eventuali posti vacanti sarà pubblicato sul sito web dell’Ateneo.
I cittadini provenienti dalla Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Confederazione Elvetica , Repubblica di San Marino e Santa Sede sono equiparati ai candidati comunitari. Sono ammessi a partecipare al test d’ingresso i candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado alla data di effettuazione del test e i candidati che alla data di effettuazione del test stiano frequentando l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado. Per i candidati che abbiano conseguito o siano iscritti all’ultimo anno necessario al conseguimento di un diploma di scuola secondaria di secondo grado afferente ad un ordinamento estero sono ritenuti validi i titoli di studio esteri se conseguiti dopo almeno 12 anni di scolarità purché corredati dalla Dichiarazione di Valore rilasciata dalle rappresentanze diplomatiche italiane. Nel caso in cui il sistema scolastico locale preveda 11 anni o 10 anni di scolarità, il titolo è valido se integrato con uno o due anni di Università e il superamento di tutti gli esami previsti per gli anni frequentati.
I candidati che non siano in possesso o non presentino, entro i termini successivamente indicati, idoneo titolo di studio, ai sensi della normativa vigente, perdono il beneficio all’immatricolazione o decadono dall’immatricolazione se già ammessi e non hanno diritto alla restituzione di quanto versato.

L'iscrizione alla prova di ammissione è possibile:
• Dal 28 ottobre 2019 fino al 28 gennaio 2020 per la sessione ordinaria.
• Fino al 15 settembre 2020 per la sessione straordinaria (eventuale).
Ogni candidato al fine di perfezionare l'iscrizione alla prova di ammissione dovrà collegarsi al sito dell'UniCamillus, registrarsi e seguire le istruzioni.
Il candidato è responsabile per le informazioni date nella compilazione del modulo di iscrizione in ogni sua parte. La presenza di informazioni false, errate od omesse anche in una delle sole parti comporta l’immediata esclusione dal test o, se già superato, la cancellazione dalle liste degli ammessi. Con l’invio del modulo per l’iscrizione al test il candidato autorizza UniCamillus ad effettuare verifiche presso enti ed autorità che hanno rilasciato o validato i titoli di studio allegati alla domanda. In caso di difficoltà nella procedura d'iscrizione al concorso è sufficiente inviare una e-mail alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere assistenza.
Per tutti i candidati la quota di partecipazione al test - pari a 170€ - non è rimborsabile ad alcun titolo, anche nel caso di mancata presentazione al test di ammissione. Il pagamento del contributo per l’accesso al test di ammissione di per sé non completa la procedura di iscrizione. Il processo di iscrizione di cui sopra deve essere, appunto, contestualmente completato in ogni sua parte, pena l’esclusione.

A QUESTA PAGINA POTETE TROVARE IL BANDO DI CONCORSO.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.