News

TEST 2021: APERTE ISCRIZIONI AL CORSO BIENNALE!

TEST 2021: APERTE ISCRIZIONI AL CORSO BIENNALE!

Chi ben comincia è a metà dell'opera! I liceali che hanno appena concluso il 3° anno di scuola e sognano di diventare medici, potranno iniziare il corso biennale a novembre 2019 in ottica test 2021. Ecco le informazioni per chi vuole saperne di più.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso del Metodo Cordua di preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie dell’anno 2021. Il corso è rivolto ai ragazzi liceali che da settembre frequenteranno il 4° anno di scuola e puntano a essere competitivi nei test delle facoltà private nella primavera 2021 e a seguire in quelli statali.

Leggi di più

PRIMI TEST 2019: I MIGLIORI D’ITALIA DAL METODO CORDUA

PRIMI TEST 2019: I MIGLIORI D’ITALIA DAL METODO CORDUA

E' tempo di bilanci in casa "Metodo Cordua". Anche nel 2019 i test di Medicina svolti durante la primavera hanno visto gli allievi della scuola genovese trionfare e aggiudicarsi moltissimi posti tra i pochi disponibili. Ecco le imprese dei nostri ragazzi.

Straordinario successo degli allievi del Metodo Cordua nei test di Medicina del San Raffaele 2019. La pubblicazione delle graduatorie dell'ateneo milanese ha regalato il podio sia nel caso della prova in lingua inglese sia nel caso di quella in lingua italiana. Nel test di Medicina in italiano infatti i nostri studenti hanno conquistato il 1° e 2° posto. Nel test di Medicina in inglese hanno invece sbancato conquistando l'intero podio con 1°, 2° e 3° posto.

Leggi di più

TEST 2020: IL 23 AGOSTO INFO SUL CORSO PER LICEALI

TEST 2020: IL 23 AGOSTO INFO SUL CORSO PER LICEALI

Mentre i nostri ragazzi di 5° anno si stanno facendo onore nei test di ammissione a Medicina 2019, per i liceali che hanno appena concluso il 4° anno di scuola è già tempo di pensare alla preparazione in ottica test 2020. Ecco le informazioni per chi vuole saperne di più sui prossimi corsi.

Sono aperte le candidature per partecipare al corso del Metodo Cordua di preparazione ai test di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie dell’anno 2020. Il corso è rivolto ai ragazzi liceali che da settembre frequenteranno il 5° anno di scuola e puntano a essere competitivi nei test delle facoltà private nella primavera 2020 e a seguire in quelli statali.

Leggi di più

1° TEST DI MEDICINA 2019: METÀ POSTI AGLI ALLIEVI CORDUA

1° TEST DI MEDICINA 2019: METÀ POSTI AGLI ALLIEVI CORDUA

Pubblicata la graduatoria di Medicina in lingua inglese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: 1° e 3° posto per gli allievi del Metodo Cordua, in tutto sono stati 11 i successi sui soli 20 posti disponibili.

“Da questa pubblicazione ci auguriamo la nostra migliore annata di sempre!”, sono le parole piene di emozione dei membri del team Metodo Cordua, pronunciate subito dopo avere appreso gli straordinari risultati dei loro ragazzi nella graduatoria del primo test di ammissione a Medicina dell’anno 2019.

Il test di Medicina in lingua inglese della Cattolica è una prova molto selettiva

Leggi di più

TEST STATALE MEDICINA 2019: NUOVA COMPOSIZIONE

TEST STATALE MEDICINA 2019: NUOVA COMPOSIZIONE

Il test statale Medicina e Odontoiatria 2019 cambia composizione, ci saranno 10 domande in più di cultura generale che sostituiranno 10 domande di logica. E' questa la novità introdotta dal decreto del Ministero dell'Istruzione e dell'Università pubblicato nei giorni scorsi per definire modalità e contenuti dei test di ammissione 2019 per le facoltà di area sanitaria.

I test di ammissione interessati dalla variazione di domande sono anche quello di Veterinaria, il test di Architettura e quello di Professioni Sanitarie. Non ci sono ancora precisazioni invece sul test statale Medicina e Odontoiatria in lingua inglese, per il quale il decreto rimanda a un altro documento ministeriale che verrà pubblicato successivamente.

Leggi di più

IL FILM DEI SUCCESSI 2018

IL FILM DEI SUCCESSI 2018

“Esploriamo non solo per raggiungere nuove terre ma per il viaggio stesso, è nell'avventura che scopriamo chi siamo davvero. L'uomo non può scoprire nuovi oceani se non ha il coraggio di perdere di vista la riva”.

Andrè Gide

Ci siamo chiesti a lungo con quale messaggio chiudere questo 2018 e non poteva che esserci una citazione migliore di quella riportata, in essa identifichiamo e riconosciamo noi stessi.

Potevamo scegliere altri modi per chiudere questa annata ma crediamo sia giusto racchiudere il tutto in un film che parla molto di noi e di coloro che hanno scelto chi essere nella loro vita.

Siamo stati e continueremo ad essere valutati e giudicati per quello che facciamo e per il come lo facciamo… ed è giusto che sia così;

Leggi di più

TEST IMAT 2018. 46,20 E' IL PUNTEGGIO MINIMO RELATIVO

TEST IMAT 2018. 46,20 E' IL PUNTEGGIO MINIMO RELATIVO

Con la pubblicazione odierna delle Graduatorie in Anonimo del Test Statale di Medicina in Inglese (IMAT) abbiamo il punteggio minimo relativo che è di 46,2 punti.

Il punteggio è stato calcolato, cosi come per il Test di Medicina in Italiano, considerando il 415esimo punteggio in graduatoria che è dato dalla somma dei 389 posti di Medicina e i 26 di Odontoiatria.

Leggi di più

43,2! QUESTO IL PUNTEGGIO MINIMO RELATIVO PER MEDICINA E ODONTOIATRIA 2018

43,2! QUESTO IL PUNTEGGIO MINIMO RELATIVO PER MEDICINA E ODONTOIATRIA 2018

Ci si aspettava un abbassamento sensibile del punteggio minimo relativo e cosi è stato

43,2 è il punteggio di riferimento del 9679esimo nella Graduatoria Anonima di Medicina e Odontoiatria che è somma del 8684 posti in Medicina e 995 in Odontoiatria.

Un abbassamento di 16 punti sul 2017 dove il punteggio minimo relativo era stato di 59,9 punti.

Leggi di più

TEST CAMPUS BIOMEDICO DA RECORD: 75 STUDENTI METODO CORDUA AMMESSI ALL’ORALE

TEST CAMPUS BIOMEDICO DA RECORD: 75 STUDENTI METODO CORDUA AMMESSI ALL’ORALE

Dopo che in primavera erano stati battuti tutti i record storici ecco che il Metodo Cordua continua a stupire.

Nel primo test della sessione estiva di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia del Campus Biomedico di Roma, la scuola genovese piazza ben 75 allievi tra i 500 che saranno protagonisti della prova orale.

Un risultato che supera quello straordinario dello scorso anno dove gli allievi ammessi alla seconda fase furono 73.

Leggi di più

POSTI 2018: 7% IN PIU' A MEDICINA E AUMENTO PER TUTTI I CORSI DI LAUREA

POSTI 2018: 7% IN PIU' A MEDICINA E AUMENTO PER TUTTI I CORSI DI LAUREA

Si attendevano da tempo ed era ormai abbastanza scontato che oggi sarebbero stati pubblicati i Posti Disponibili per l’accesso alle Facoltà Universitarie con Concorsi Nazionali a numero programmato.Se dal punto di vista della data non c’è stata sorpresa (per legge i posti disponibili per un concorso pubblico devono essere pubblicati 60 giorni prima della data dello stesso) lo stupore si è avuto leggendo quanti saranno i ragazzi che potranno accedere a Medicina in Italiano e in Inglese, Odontoiatria e Veterinaria.

Contrariamente agli ultimi anni infatti sono aumentati il numero dei posti disponibili per chi si candiderà a questi Corsi di Laurea.

Leggi di più

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

80%

dei successi in medicina - italiano

20+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 01626200990

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.